Due parole sul guardaroba

Sembra, e non lo dico a voce alta prima di essere smentita da una bufera fuori stagione che il bel tempo stia finalmente arrivando; questo vuol dire, almeno per me cambio di armadio e repulisti generale degli abiti estivi/invernali. Per quanto riguarda scarpe e vestiti sono una accomulatrice seriale, come molte altre ragazze credo, ma mi rendo conto da sola che certi acquisti sono dettati più da un folletto dispettoso che si impossessa di me che di una scelta veramente oculata. Ogni anno mi ritrovo a disseppellire dal fondo del mio guardaroba abiti, mai messi, che a quanto pare si sono materializzati direttamente sulle grucce senza il mio esplicito permesso… che fare in questi casi? I gusti cambiano, per non palrare delle mode, ma anche la conformazione fisica da il suo bel contributo. Quando faccio il cambio aramdi divido tutto in pile distinte, gli abiti che metto, quelli che mi stanno male e quelli che anche se mi stanno bene non mi piacciono per nulla e che quindi non indosso neanche morta (spesso me li hanno regalati!) Non mi piace sprecare le cose, anche perché generalmente ai miei vestiti tengo molto e ne ho particolare cura, quando decido che io e un vestito non siamo più compagni di vita faccio esattamente quello che faccio per i libri, li pulisco, li purifico e li porto da qualche parte (mercatino o associazione di volontariato) in modo che possano trovare qualcuno che li utilizzi o che ne abbia veramente bisogno. Non tralasciate di purificare gli abiti o gli accessori (comprese la biancheria da letto) vi basta mettrli in pile ordinate su un ripiano e passarli con i quattro elementi. Voi sarete sicuri di non regalare cose impregate della vostra energia e chi li riceverà non sarà condizionata da essa.

Rispondi

