Un altare per la bellezza dedicato a Venere

il

Si sa alle ragazze piacciono i gingilli, collane, orecchini e soprattutto cosmetici. Che siano infilati alla rinfusa sul ripiano della stanza da bagno o perfettamente ordinati sul mobile della toaletta della vostra; che siano un semplice gloss per le labbra, matita e mascara o un armamentario comprensivo di tavolozza degno di pittore non ha grande importanza ma a quasi tutte le ragazze amano truccarsi, le streghe non fanno eccezione, senza considerare che il trucco diventa una parte fondamentale dei rituali con gli archetipi divini. Una cosa divertente che potete fare è di costruire un altare dedicato alla bellezza su un ripiano della vostra camera o della stanza da bagno, controllate che i vostri cosmetici siano ancora buoni, se non fosse cambiateli, quindi prendete tutto il vostro materiale per il trucco aprite un cerchio magico e purificateli e consacrateli tutti per aumentare il vostro fascino in modo che possiate farvi aiutare dal trucco a mostrare al mondo la vostra bellezza interiore. Se vi piace l’idea potete chiedere l’aiuto della Dea Afrodite, patrona dell’amore e della bellezza o della Dea Sarasvati Dea Hindù del fascino e della sensualità. Fate in modo che il vostro altare sia un posto dove vi piace posare lo sguardo, se ne avete lo spazio mettete delle cose che vi piacciono, candele profumate, una bella pianta o un vaso di fiori o altre cose che per voi rappresentano la bellezza.

8 commenti Aggiungi il tuo

  1. gianni ha detto:

    Mi prude la tastiera in questi giorni! Son finalmente riuscito a tornare quasi al 100% come tempo e come tutto, così riparto a leggere anche i blog degli altri! Sono indietrissimo!
    Sto anche cercando idee per un thriller e volevo legarlo ad un monile, un oggetto da strega e, se non sono offensivo nel chiederti una cosa simile, volevo un’idea da te. Escluso gli anelli – che c’è già stato scritto su anche troppo – quale monile e soprattuto quale pietra sceglieresti e cosa lo assoceresti: un chakra un luogo un’emozione…
    Ok: chiedo molto! Se vorrai rispondere… 😉

    Piace a 1 persona

    1. lastregaurbana ha detto:

      Sono onorata che tu chieda a me… io ho sia un anello (che però scarteremmo) e un ciondolo antico. La collana con ciondolo come talismano è un classico ma funziona sempre. Per la pietra dipende molto da quello che dovrebbe fare il talismano. Se fosse di protezione l’ideale sarebbe la tormalina nera o il turchese, ma mentre ti scrivo ho l’immagine di una pietra rossa, più granato che rubino. Collera, passione, sangue? Poi non mi chiedere perché mi viene in mente anche una grotta, forse nei tempi antichi in cui qualcuno ha forgiato il talismano. Spero di esserti stata anche solo vagamente utile, ma se così non fosse fammi un fischio che mi metto a far ricerche utili 😉

      Piace a 1 persona

      1. gianni ha detto:

        no no ottimo così sono già un fiume di idee e informazioni!!

        Piace a 1 persona

      2. lastregaurbana ha detto:

        Bene ^_^ sono contenta che ti possano essere d’aiuto per il tuo lavoro di scrittura

        Piace a 1 persona

      3. gianni ha detto:

        Direi che già lo sono! Spero di riuscire a buttare su carta (ok su tastiera) tutto quello che mi bolle in testa. Grazie ancora.

        Piace a 1 persona

    1. lastregaurbana ha detto:

      Ma chissà chi era l’esperta in questione 😉 Un abbraccio a te ❤

      "Mi piace"

Lascia un commento