Marzo, la luna del rinnovamento

Quando, qualche mese fa ho deciso di dedicare gli articoli di quest’anno alla celebrazione delle lune, mi sono fatta uno schema generico per avere almeno una vaga idea di quelli che sarebbero stati gli argomenti di conversazione (non avete davvero pensato che conoscessi a memoria i temi di tutti gli esbat dell’anno, vero?) Spulciando fra i vari libri che ho a disposizione ho scoperto che gli autori si dividono, se Dorothy Morrison dedica la luna di marzo ai lavori dell’orto, per qualcun altro è la luna dei nuovi progetti, lasciandomi con troppe idee per essere esaurite negli articoli di una lunazione.

Leggendo però i nomi dati a questa luna (luna della spiritualità, luna della semina, luna del rinnovamento) ho deciso di concentrarmi sull’ultimo in modo da poter concentrare il discorso che terremo questo mese sul rituale di dedicazione; momento importante nella vita di ogni aspirante strega. Potete leggere tutti i libri che volete, partecipare ai seminari, frequentare corsi e via dicendo; ma alla fine quello che dimostra realmente il nostro impegno allo spirito dell’universo sulle nostre intenzioni di imparare la strada dei nascosti è la scelta di prendere, o meglio di fare, la nostra dedicazione personale oppure no. Per cui in questo mese ci dedicheremo alla preparazione di questo specialissimo rituale, che si fa una volta sola nella vita (anche se si può rinnovare). Parleremo di come scegliere (o creare) un nome magico, come scegliere (oppure no) un pantheon di riferimento, come scegliere le formule più adatte per creare il nostro rituale di dedicazione personale. Parleremo di colori, ricette, piante, cristalli, animali guida e tanto altro ancora. Ma dato che io per prima sono consapevole dell’importanza di questo rito, vi dico di aspettare a quando lo sentite veramente; non prendete la dedicazione per capriccio o per noia; meglio studiare la materia fino ad essere sicure e poi continuare con i vostri studi in maniera seria, piuttosto che lanciarvi a capofitto per poi magari pentirvi di una scelta avventata.

Io vi aspetto da domani per iniziare il nostro viaggio di questo mese, nel frattempo dato che oggi è luna nuova spero vi ricordiate, o vi siate ricordate di rinnovare il vostro spazio sacro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...