Pathworking, a spasso con gli animali (totemici)

Questa sera parliamo ancora di animali totemici, quelli che ho scelto (un maniera del tutto arbitraria) per la luna di ghiaccio sono: corvo, salmone, salamandra (o serpente) e rana.

  • Partiamo dal corvo, da sempre legato alla magia e al mistero. In magia queste energie provengono dalla notte e dalla direzione del nord ragione per cui ho deciso di metterci questo animale.
  • L’est generalmente è collegato all’aria e a tutto quello che riguarda la mente, lo studio, la comunicazione e l’apprendimento ragione per cui ho deciso di mettere il salmone.
  • Il sud è la direzione del coraggio, dell’energia e del rinnovamento energetico e quale animale migliore di un “cambia pelle” avrei potuto scegliere se non il serpente?
  • Terminiamo il nostro giro con la rana che presso i celti rappresentava la guarigione del corpo, ma essendo un anfibio lavora molto bene anche con le emozioni per cui l’ho messa ad ovest.

Potete fare qualche ricerca per quanto riguarda le caratteristiche di questi animali, ne hanno diverse e spesso cambiano da tradizione a tradizione, per cui magari il significato che possono avere per la cultura celtica o egizia cambia totalmente magari in India o in Nuova Zelanda.

Questa sera vi parlo del pathworking, una tecnica di trance meditativa molto interessante che riguarda proprio i nostri amici animali. Richiede qualche settimana di allenamento per essere messa in pratica, potete iniziare il vostro training con uno degli animali scelti per questa luna, in base al tema che avete deciso di far crescere in questo mese; ma una volta padroneggiato vi aiuterà tantissimo anche con il vostro animale totemico. Per prima cosa, ovviamente bisogna avere un minimo di pratica di meditazione visualizzata e procedere per gradi. La prima fase consiste nell’entrare nella vostra meditazione creando nella vostra mente un luogo che secondo voi possa essere adatto all’animale con cui vorreste lavorare; nella prima settimana di lavoro il mio consiglio è di fare ogni giorno 10/15 minuti di meditazione nel luogo che avete scelto, senza però chiamare il vostro animale totemico. Perché aspettare vi chiederete voi? Perché l’energia ha spesso bisogno di tempo per espandersi in maniera adeguata e gli animali totemici per quanto amino aiutare le streghine desiderose di apprendere apprezzano molto la pazienza. Nella seconda settimana ritornate nel vostro luogo di meditazione invitate l’animale a farvi compagnia, presentatevi e raccontategli qualche cosa di voi e della ragione per cui chiedete il suo aiuto; cercate di fare questo esercizio per tutta la settimana per 10/15 minuti in modo da creare un legame con l’animale. E’ un esercizio di meditazione per cui potete anche dirgli, soprattutto se è una creatura che voi conoscete poco che vi sentite poco a vostro agio o che avete dei timori a lavorare con lui. (la prima volta che ho fatto questo esercizio con un serpente ero terrorizzata, poi nel tempo siamo diventati amici e per finire è stato una grandissima guida per me che stavo cambiando tante cose). Potete anche fargli o farle delle domande, se non siete interessate a mescolare la vostra energia con la sua la collaborazione potrebbe procedere a fatica a causa della sfiducia reciproca. Una volta fatta amicizia con il vostro animale totemico potrete iniziare il lavoro vero e proprio che consiste nel chiedere il suo aiuto per quello che vi necessita, una guida per la magia, per lo studio, piuttosto che per la guarigione emotiva o una rigenerazione energetica. Come fare questo lavoro? Cercando in qualche modo di “assorbire” le carattiristiche di questo animale in modo che possano aiutarvi, se eseguite quotidianamente i vostri esercizi di meditazione può essere che il vostro animale guardiano vi dia dei compiti per aiutarvi o delle sorte di esercizi per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi o a superare gli ostacoli.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...