Una valigia piena di colori

il

Ancora un paio di giorni e ci lasceremo alle spalle la luna del lupo per passare ad un altro argomento, per cui ho pensato di portarmi avanti con la cartella colori, per lo più delle candele, in modo che li abbiate già a disposizione per ogni evenienza. Vero che ad ogni giorno della settimana corrisponde un colore preciso, talvolta anche più di uno; ma se desiderate o dovere preparare un rituale, quindi un incantesimo che si discosta leggermente dal colore di base potete scegliere con sicurezza e preparavi per tempo, avendo modo di trovare il colore giusto. Come sapete il bianco in caso di necessità può sostituire qualsiasi colore, ma non vi consiglio di usare sempre le candele bianche per ogni operazione magica dato che le vibrazioni degli specifici colori sono differenti.

  • Bianco: giustizia, purezza, magia devozionale, direzione dell’est. Bianco avorio: preparazione della candela della Madre (da lasciar bruciare 30 minuti ad ogni fase lunare). Bianco Isabella: protezione e pace mentale.
  • Giallo: magia di guarigione, comunicazione, direzione dell’est. Giallo scuro: prosperità, magia solare.
  • Arancione: attrazione, lavoro e beni materiali, utile per sigillare gli incantesimi. Arancione bruciato: sviluppo delle opportunità in campo materiale e lavorativo.
  • Rosso: amore, energia, atmosfera romantica, direzione del sud. Rosso chiaro: affetto profondo di natura non sessuale. Rosso scuro: amore o ira di natura passionale.
  • Marrone: Pace in famiglia, nuove amicizie e consolidamento di quelle esistenti, purificazione delle erbe per incensi e talismani. Marrone chiaro: benefici materiali e lavorativi per il nucleo famigliare. Marrone scuro: magia per invocare le energie della terra a nostro vantaggio, direzione del nord.
  • Verde: magia dedicata alla salute e alla guarigione, direzione del nord. Verde chiaro: magia per le condizioni climatiche (per far migliorare il tempo), nuovi inizi e progetti, successi finanziari legati al lavoro. Verde scuro: Invocazioni dell’energia della Dea per la guarigione e la rigenerazione delle energie, finanze (eventualmente in associazione con le candele di colore oro o argento), magia delle piante e in generale per favorire un buon raccolto.
  • Azzurro: protezione in generale, protezione della casa, protezione dei bambini (di sesso maschile).
  • Blu: magia di protezione e per aumentare la carica energetica, direzione dell’ovest. Blu scuro: per portare confusione nelle situazioni che ci sono avverse (da usare con l’ausilio di candele bianche per non confondere anche noi stessi). Blu nero: protezione angelica, orgoglio ferito, fratture ossee.
  • Rosa: armonia ed amicizia con gli altri, legature magiche. Rosa chiaro: amicizia, protezione per le bambine. Rosa scuro: armonia e affetto in famiglia.
  • Viola: per scoprire segreti nascosti, difesa psichica, protezione a livello energetico ed astrale. Viola chiaro: per invocare lo spirito della giustizia in vostro favore o di una persona che rimane sotto la vostra tutela energetica o fisica. Viola scuro: magia degli antenati, magia delle rune, per la creazione dei sigilli magici, per tutto quello che riguarda l’amministrazione di beni e sostanze non solo materiali.
  • Grigio: incantesimi e petizioni che hanno a che fare con le emozioni negative.
  • Nero: protezione energetica, magia di proscrizione, divinazione, restituzione al mittente dell’energia negativa.
  • Oro: attrazione, magia della salute, per le operazioni che riguardano lavoro e finanze, magia solare, preparazione della candela del Padre (da far bruciare 30 minuti ad ogni fase lunare.
  • Argento: magia lunare, lavoro e finanze, preparazione della candela della Madre.

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. silvi ha detto:

    Bellissimo articolo e molto ben spiegato. Ora so quali sono le candele giuste per ogni giorno e operazione magica, grazie!

    Piace a 1 persona

    1. lastregaurbana ha detto:

      Prego Silvi, sono felice che l’articolo ti sia piaciuto e tia sia stato utile per preparare i tuoi rituali. Un abbraccio Ilex

      "Mi piace"

Lascia un commento