Corrispondenze magiche per gl’incantesimi di protezione

Questa sera arrivo tardi con l’articolo del giorno ma sono stata in giro, adesso che finalmente sono ferma mi dedico alla scrittura e continuo con l’argomento di questi ultimi giorni, la magia protettiva per la casa e la famiglia, che si può fare in ogni fase della luna avendo l’accortezza di effettuare nella luna crescente i lavori di attrazione e in calante quelli di allontanamento. In generale si può dire che la magia protettiva sia essenzialmente preventiva e che se invece pensiamo di usarla per proteggerci dalle ritorsioni di nostre eventuali cattive azioni ci conviene cambiare rotta perché in questi casi in genere non funziona; lo scudo migliore per deviare le energie di ritorno è quello di comportarci al nostro meglio e non fare e disfare a nostro piacimento sperando di passarla sempre liscia. Le corrispondenze che riguardano questo argomento  sono molte, dalle influenze delle energie planetarie, a quelle dei colori, passando per erbe, piante, elementi naturali e simboli magici di vario genere. Pronti? Bene! Direi di iniziare con i pianteti e i relativi giorni della settimana. Lunedì, governato dalla luna, ideale per la magia protettiva delle donne e dei bambini. Martedì (pianeta Marte), per rimandare velocemente al mittente la negatività; il mercoledì, governato dall’energia di Mercurio è il giorno migliore quando ci servono chiarezza di pensiero oppure desideriamo conoscere la verità su una persona o una situazione che in questo mese riguardano l’ambiente domestico; saltando il giovedì (che riguarda il lavoro) passiamo al venerdì, governato dall’energia del pianeta Venere che ci aiuta quando desideriamo portare amore ad una situazione mentre il sabato, sotto l’influenza di Saturno possiamo allontanare le energie negative o lavorare per tenerle lontane dalla nostra casa e dai nostri affetti. Per finire la domenica, governato dal sole ci aiuta in tutte le situazioni in cui vogliamo raggiungere il  successo. In questo modo potremo agilmente dividere i lavori magici in base alle nostre necessità senza dover concentrare tutto in un solo momento.

Passiamo ai colori che ci possono aiutare negli incantesimi di protezione iniziando dal bianco (che rappresenta la purezza dello spirito) e dal nero (che allontana le energie negative). L’ideale per utilizzare la magia dei colori sono le candele, facili da reperire e anche da utilizzare dato che alla fine basta purificarle, consacrarle per uno scopo e accenderle. Altri colori utili in questi casi sono il blu scuro, utilizzato per la magia di guarigione e di protezione in generale, il blu Savoia (potere e protezione), il celeste per la protezione della casa (anche quelle viaggianti o quando siamo noi a spostarci di frequente); l’indaco utilizzato per la protezione astrale, per la difesa attiva e per conoscere la verità su una situazione, il viola scuro, usato per la magia protettiva che chiama in soccorso gli antenati e per finire il marrone scuro che si usa principalmente per la protezione degli amici o di un amicizia.

Concludiamo, per questa sera con i simboli che generalmente vengono associati alla magia protettiva il cerchio e il pentacolo sono certamente i più famosi simboli della nostra religione; ma anche la classica scopa di saggina (che spesso si regala alle giovani coppie nel giorno degli sponsali per proteggere la casa e la nuova famiglia). Chi prova confidenza e si sente a suo agio con le loro energie può utilizzare le immagini o altri oggetti che raffigurano angeli e santi, ho una carissima amica che dipinge degli splendidi quadri utilizzando i simboli secondari dei santi, che oltre ad essere dei meravigliosi oggetti d’arredamento portano con sé l’energia protettiva del santo in questione. Molte pietre, o cerchi di pietre hanno proprietà eccellenti per quanto riguarda la protezione della casa e dei suoi abitanti, così come le piante e le erbe che però vedremo domani sera. Io per ora mi fermo qui e vi auguro la buona notte.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...