Dispensa per incantesimi

Questa sera vediamo insieme qualche ingrediente utile per preparare incantesimi e talismani che potete preparare durante la luna di questo mese che come ormai abbiamo visto riguarda il tema della famiglia. Spesso non servono ingradienti costosi o difficili da reperire senza dimenticare che moltissimi ingredienti si possono utilizzare con successo per più di una necessità anche se in questi giorni ci concentriamo su un argomento specifico.

Frutta come le albicocche, i datteri o le mele sono ideali per la luna di questo mese, potete utilizzarli sia freschi che essiccati o sciroppati dando vita a composizioni da mettere al centro della tavola oppure utilizzarli per preparare dei piatti, dolci o salati da serivre durante pranzi o cene che potreste organizzare con i vostri cari, parenti o amici che siano. Un altra idea che potete tener presente è quella di preparare una ghirlanda con fette di mela essiccata spolverizzare di cannella e datteri ed albicocche secche per decorare la vostra casa o farne dono.

Fra le erbe più versatili la maggiorana, la camomilla e la vaniglia sono spesso già presenti nelle nostre cucine dato che già li utilizziamo come tisana o come spezia per cucinare. Come abbiamo visto ieri lo zucchero può essere molto utile per preparare piccoli ma efficaci incantesimi, così come i petali di rosa, i fiori di fiordaliso, la calendula, la cannella e la noce moscata.

Se pensate ad un regalo “verde” per la vostra casa o per quella di qualcuno a cui tenete molto pensate ad un orchidea o anche ad una bella pianta di lavanda, sempre indicata per le questioni affettive. Pur non essendo proprio il periodo stagionale indicato anche le more e le fragole sono perfette, si possono utilizzare quelle disidratate che mantengono le stesse proprietà dei frutti freaschi; se vi piace l’idea potete preparare decotti, infusi o anche liquori lasciando macerare i frutti disidratati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...