Scherzi cosmici…

Non ho ancora capito quale scherzo cosmico ci sia in atto, ma spesso, molto spesso mentre io affronto i miei draghi interiori che se pensate che io sia arrivata in cima alla montagna e poi sia finita li non avete ancora capito bene che nel processo di apprendimento della magia non si finisce MAI di imparare qualcosa, mi ritrovo ad affrontare le stesse tematiche che sperimento fra me e me anche nelle sedute di terapia con i miei pazienti, come se l’universo mi dicesse.” Gusto per rinforzarti il concetto cocca!” E sono bravissima a dare i conigli giusti, agli altri, che da me invece riesco a fare delle scemenze cosmiche. Dovrei imparare a registrarmi mentre sciorino consigli intelligenti, agli altri e poi riascoltarmeli per capire dove invece mi inceppo io negli ingranaggi. Dato che spesso faccio consulenza anche via mail poi quando vado a rileggere le conversazioni mi stupisco delle mie perle di saggezza, ma è sempre così quando una cosa non ti tocca da vicino hai sempre la strada bella delineata davanti mentre quando una cosa ti è troppo vicina non riesci ad avere la giusta prospettiva. Se vi domandate che centra tutto questo con la magia ve lo spiego in due parole. Una strega non è una tizia, o un tizio che dimena per aria una bacchetta e per miracolo fa scomparire i mostri e apparire tulipani rosa ma impara a farli scomparire ed apparire nella sua vita con il lavoro personale per cercare di essere innanzitutto una brava persona, il suo meglio, e poi lanciare un incantesimo ogni tanto giusto perché in realtà è molto divertente farli. Quello magico è sempre stato e sempre sarà un lavoro di crescita interiore, per portare è vero quanta più luce possibile a sé stessi e al mondo ma anche per fare pace con le proprie ombre e imparare ad integrarle in maniera adeguata, che come ci ricorda la legge del taoismo in ogni nostro pregio si nasconde un difetto e viceversa in ogni nostro difetto si nasconde un pregio, in una costante ricerca di equilibrio, per quanto precario che ve lo ricordo la perfezione non solo non esiste ma essendo perfetta in sé stessa non porta mai a nulla di nuovo, quando avete bisogno di cambiare qualcosa vi sere il caos. Il caos è la vera forza motrice della magia dato che se fossimo perfettamente soddisfatti di tutto quello che abbiamo non avremmo il minimo stimolo a fare altro e finiremmo per perdere tutto il nostro fuoco interiore.

 

2 pensieri su “Scherzi cosmici…

Rispondi

