Falsi miti in Magia

Sono talmente d’accordo che mi sembra di leggere me stessa…grazie a Biancavenere per questo articolo che sfata tante scempiaggini che anche io ho incontrato nel corso degli anni

☽ Se fossi una Strega ☾

Quando ho scoperto che la Stregoneria e la Magia erano delle cose reali, in un primo momento mi sentii confusa. Successivamente scoprii alcuni blog dove si parlava di come ”diventare” streghe wiccan, di come fare incantesimi, dell’iniziazione e di tanto altro. Col tempo ho scoperto che la maggior parte di queste affermazioni in realtà erano scempiaggini che magari qualche anno fa (negli anni ’90 in particolare, quando la conoscenza della Wicca arrivò in Europa) potevano anche avere una sorta di ”alone misterioso” ma ora, con una sapienza più consistente sappiamo che non è ovviamente così. Ci tengo a sottolineare che questo è il mio personale punto di vista. Nessuno è tenuto ad essere d’accordo con quello che ho scritto ma ho comunque sentito la necessità di farlo.

streghetta

Streghe si diventa
Mi permetto di fare una similitudine un po’ azzardata ma è per farvi capire. Ho sempre pensato che capire di…

View original post 3.037 altre parole

Rispondi

