Affidarsi alla magia nel momento del bisogno

La magia è semplice da capire, l’universo risponde nel momento in cui lo si mette in mezzo non un attimo prima, anche se risponde solo quando davvero serve e quando chiediamo aiuto per qualcosa di veramente importante per noi. Lo sapete che mi piace condividere con voi le mie giornate magiche, oggi mi sono capitate due cose totalmente differenti l’una dall’altra. La prima: era qualche giorno che continuava a venirmi in mente una conoscente, non la posso ancora definire un amica ma col tempo potremmo diventarlo, sentivo il bisogno di scriverle per sapere come stesse, ma niente di che, solo il bisogno di scrivere a quella persona, per qualche giorno i messaggi sono riamasti sul tono delle battute scherzose, oggi dopo un giretto sulla mia pagina mi ha chiesto se io fossi una strega, la risposta è ovviamente affermativa ma le persone reagiscono in tanti modi diversi. Quando le ho detto di sì mi ha risposto “Anch’io!” ma aveva un problema e non sapeva bene come risolverlo così ha chiesto all’universo un aiuto e le sono arrivata io con la riposta che cercava. La seconda: mi ha scritto un messaggio un ragazzo che è stato lasciato dalla donna che ama e mi chiedeva se potessi fare un legamento per lui, ho risposto di no, anche perché i legamenti benché non sembri per me appartengono più alla magia oscura che ad altro, in ogni caso ho cercato di spiegargli che in situazioni dolorose come queste è più difficile lavorare su di sé mentre fare un legamento spesso sembra risolvere il problema; a parte l’ovvia considerazione morale, chi sono io per decidere di legare qualcuno a me? la cosa che mi dà da riflettere è perché le persone spesso pensano che la magia serva per fare in modo che le cose vadano come vogliamo noi a qualunque costo? Non parlo di denaro, ma del prezzo che paghiamo per costringere qualcuno a fare qualcosa piuttosto che affrontare il nostro dolore. La magia è fantastica e veramente aiuta in moltissime situazioni, quando sappiamo cosa chiedere e non siamo troppo spaventati dalle risposte…per cui bilancio, ho dato una mano ad una bella persona che stava attraversando un momento difficile e di questo sono felice e non ho aiutato una persona credo altrettanto bella ma che preferisce le soluzioni di comodo…vi aggiornerò sui prossimi avvenimenti.

Rispondi

