I giorni magici della settimana

Ogni giorno è buono per la magia, sempre tenendo conto della variazione lunare che ci ricorda di eseguire le operazioni magiche per attirare le cose a noi nel periodo che intercorre fra la luna nuove e quella piena e viceversa tutte le operazione atte a bandire nel periodo tra la luna piena e quella nera, i giorni della settimana sono suddivisi in competenze differenti a seconda del pianeta dominante. Una volta capito questo possiamo suddividere un problema che desideriamo risolvere in piccoli compiti quotidiani sfruttando a pieno le energie dei vari pianeti…

Lunedì:E’ il giorno della Luna e quindi della Madre. E’ il giorno dell’Acqua ed è propizio per la meditazione, i viaggi astrali, la preveggenza, i lavori sulla bilocazione, le trance e il pathworking, la casa e la famiglia, le questioni nutrizionali e legate alla crescita, la prevenzione dei malesseri fisici e tutti i lavori legati alla femminilità e al ciclo mestruale.

Martedì:E’ il giorno di Marte e del Padre Guerriero. E’ il giorno del Fuoco ed è quindi propizio per tutti i lavori in cui necessitiamo di grinta e di coraggio personale. Ideale per tutti i lavori che riguardano conflitti e battaglie (anche legali), aiuta ad aumentare l’energia dopo operazioni fisiche, riaccende la passione tra gli amanti e a tutti i lavori legati al maschile e alla virilità.

Mercoledì: E’ il giorno di Mercurio e di tutte gli archetipi della comunicazione. E’ il giorno dell’Aria e quindi di tutte le operazioni legate alla comunicazione, colloqui di lavoro, esami, conferenze, scambi commerciali e trattative, negoziazioni e risoluzione di problemi legati alla voce. Ideale per la socializzazione e le nuove conocenze.

Giovedì:E’ il giorno di Giove ed e legato alla Terra. In questa giornata si eseguono tutte le operazione legate al lavoro in senso strettamente materiale, al denaro e al rapporto con il fisico e il cibo. E’ la giornata ideale per preparare pianificazioni della carriera.

Venerdì:E’ il giorno di Venere, il giorno della Madre in veste di Amante ed è legato alla Acqua. E’ la giornata in cui ci occupiamo maggiormente della vita emotiva, relazioni affettive ed amorosa, tutti i rituali legati alla sessualità della coppia si fanno in questo giorno, ma anche i lavori legati al cuore e all’amicizia, l’armonia con se stessi e gli altri, inoltre è la giornata legata alle arti e alla bellezza personale.

Sabato:E’ il giorno di Saturno e rimane legato ad ogni elemento di base. E’ la giornata ideale per bandire le cose che non vogliamo e per fare le pulizie di casa, sia quelle fisiche che quelle energetiche, in questo giorno si eseguono le operazioni per la protezione della casa e della famiglia (anche degli animali domestici), egli incantesimi per eliminare i difetti o le qualità che riteniamo nocive per il nostro sviluppo. E’ di grande aiuto durante i lutti per i rituali legati alla sofferenza, in questo giorno di preferenza si celebrano i funerali.

Domenica:E’ il giorno del Sole ed è legato all’energia del Padre, è una giornata legata al Fuoco, e in questa occasione si celebrano rituali di guarigione e di festeggiamento tipo matrimoni o battesimi, oltre a tutti i lavori legati all’abbondanza e alla ricchezza anche materiale.

Annunci

2 pensieri su “I giorni magici della settimana

  1. Amo la conoscenza e capire, ma non mi è chiaro il movente di questa suddivisione.,
    Credo alla influenza delle persone, nella negatività e nella energia vitale, del tempo meteo che influisce sull’umore e sui dolori, del fatto che io, nata sotto il segno dei Pesci, soffro sul fronte dei sentimenti e delle emozioni come un cane ( son pure ascendente Toro).
    Un amico gesuita era convinto che qualcosa di vero c’è ,..

    Ma questo post su cosa si basa?
    Puoi spiegarmelo anche in pvt in modo conciso?
    Grazie

    Liked by 1 persona

    • Ciao Marzia, la suddivisione della magia nei vari giorni della settimana si basa sull’influenza dei vari pianeti sugli stessi e delle energie che gli stessi possono portare alla pratica magica. Diventa un modo più semplice per gestire le varie attività senza rischiare di mettere troppa energia, che andrebbe a disperdersi su troppe questioni in una volta sola. Spero di avere risposto alla tua domanda in maniera adeguata, nel caso ti fossero rimasti dubbi o curiosità non esitare a riscrivere. Abbracci Ilex

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...