Capodanno per la strega

Le streghe hanno una marea di feste durante tutto l’arco dell’anno…tra i sabbat, le feste del fuoco che sono 8 e gli esbat, le celebrazioni della luna piena che sono 13, abbiamo ben 21 ragioni per festeggiare e gozzovigliare a nostro piacimento…se poi aggiungiamo battesimi, matrimoni e consacrazioni possiamo dire che facciamo festa tutti i giorni. Il nostro capodanno il realtà è Samhain per cui per molte streghe San Silvestro è un giorno come un altro, io invece amo festeggiarlo perché per quanto strega vivo nel mondo reale e le mie feste tradizionali non le mollo per strada. Quindi cene e bagordi anche per me questa sera, con l’immancabile completino rosso e giarrettiera, abito lungo, tacchi alti trucco e parrucco, la scopa di saggina per una sera può anche stare a casa anche senza di me.

Scherzi a parte questo per me è anche il giorno in cui mi prendo un momento di riflessione pratica, quindi non magica e mi concentro sulle cose che riguardano la mia vita profana: il mio lavoro, la mia casa, i miei affetti e i miei affari; Insomma la classica spulcia dei buoni propositi dell’anno appena concluso e la lista di quelli dell’anno che sta arrivando, come tutti. Mi prendo sempre qualche giorno per me in questo periodo e mi dedico totalmente ai progetti che intendo portare a termine nei prossimi dodici mesi è una cosa che mi piace molto fare ed inoltre mi permette di preparami una scaletta di lavoro “realistica” e non impossibile, suddividendo i progetti importanti in frammenti realizzabili su base quotidiana…non scriverò mai “quest’anno andrò a correre tutti i giorni” perché sono di una pigrizia mostruosa e detesto correre con tutte le mie forze…se rischio di perdere il treno? Beh…c’è sempre quello dopo! Fatto questo mi dedico a me e alla mia serata di festeggiamenti, domani non alzerò neanche un dito e starò tutto il giorno a poltrire.

Buon anno a tutti, la vostra affezionata Ilex.

2 pensieri su “Capodanno per la strega

Rispondi

