Le cose belle della vita

Come spesso mi accade parto armata di buoni propositi, sugli articoli da scrivere, poi durante la giornata succede qualcosa che manda all’aria i miei piani e mi scombina le idee; oggi è una di quelle giornate per cui l’articolo previsto ( un noiosissimo commento su un articolo delle leggi magiche) è finto in cantina per parlare di tutt’altro! Oggi come tutti i lunedì giornata in famiglia con mia sorella e mia mamma tutte prese a decidere il menù di Natale e a tentare una lista ragionata della Reading Challenge proposta dal blog delle matte da leggere ( mi spiace gente, non sono su wordpress ma andatele a cercare perché sono geniali) 50 libri da leggere in 52 settimane…non so se ne uscirò viva, ma noi ci proveremo; tornata a casa trovo ad attendermi un pacchetto spedito da un amica…con dentro un nuovo libro (Il canto del ribelle di Joanne Harris, giusto se eravate curiosi di saperlo) con una dedica che mi ha scaldato il cuore “grazie per essere entrata nella mia vita”. Mi domando cosa ci sia di più bello delle amicizie che irrompono nella tua vita e portano buon umore e nuove prospettive di confronto, in genere sono una persona estremamente socievole, nonostante quello che succede nel mondo a me piacciono le persone, le adoro proprio, sono curiosa di loro, delle loro vite e le accolgo nella mia con la mia naturale esuberanza talvolta un po’ travolgente…in questo periodo di nuove persone nella mia vita ne sono entrate un bel po’ e spesso mi ritrovo a ringraziare perché IO le ho nella mia vita. Le serate a chiacchierare e a raccontare anche stupidate, le risate e le confidenze fatte con le amiche del cuore;  i regali, quelli forse un po’ scemi che però “l’ho visto ed ho pensato a te”, le cose inaspettate, le cene in giardino; una delle tue migliori amiche, praticamente una sorella, che si sposa tra qualche mese e ti chiede di celebrare la sua unione delle mani, sono onorata di farlo e del fatto che me lo abbia chiesto; in fondo, molto in fondo, sono una vera romanticona (il mio uomo ideale è ancora Mr. Darcy, sì lui il protagonista di Orgoglio e pregiudizio)…potrei andare avanti all’infinito, ma le cose che piacciono a me sono quelle piccole, sincere, quelle che vengono dal cuore e al cuore parlano.

6 pensieri su “Le cose belle della vita

  1. A volte le persone che irrompono nella tua vita così senza motivo , a volte solo perché vi siete scambiate una battuta , sono quelle che ti danno di più e il bello è proprio questo perché in questo modo così semplice nascono amicizie che dureranno ….Non serve vedersi o sentirsi tutti i giorni ma sai che quella persona sarà sempre lì sempre .
    E la tua amiche che vuole te per il suo giorno più speciale dimostra che fantastica persona tu sei …. Sia come amica che come mentore magica .
    Per quanto possiamo apparire dure tutte noi abbiamo una parte romantica e che adora le sorprese .
    Per quanto riguarda 50 libri in 52 settimane non posso farcela …..
    Grazie per essere entrata nella mia vita

    Liked by 1 persona

    • Ti ringrazio davvero tantissimo Fairylove, fata dell’amore..che bel nome! Ho sempre desiderato scrivere e come dice qualche autore più famoso di me se vuoi scrivere scrivi di quello che sai. Io, come molti di cose da imparare ne ho ancora a bizzeffe, ma quelle due cose che forse ho capito amo condividerle e scrivere è il mio modo preferito di comunicarle, una giornata piena di magia a te e un abbraccio, Ilex.

      Liked by 1 persona

Rispondi

