Un regalo inaspettato

L’universo ogni tanto ha la buffa capacità di mandare all’aria piani e progetti per farti fare qualcosa di meglio rispetto a quello che avevi previsto; in teoria ieri avrei dovuto partecipare ad un mercatino di Natale, mi avevano proposto di leggere le carte per i partecipanti, sapevo già cosa mi avrebbe aspettato al varco, un intera giornata di domande tutte uguali alle quali ogni cartomante è stanca di rispondere o magari il mio pubblico mi avrebbe stupita con effetti speciali facendomi domande che mai in vent’anni nessuno si era mai neanche sognato di concepire…non lo sapremo mai, né io né voi, perché per una serie di coincidenze io al mercatino famoso non ci sono andata e ho invece passato una bellissima giornata con una persona che di ritorno dalle sue strameritatissime vacanze, di passaggio per tornare a casa ha fatto una deviazione di una cinquantina di chilometri per venirmi a trovare; così ho avuto il modo di passare del tempo con qualcuno che normalmente sento solo via messaggio o mail e chiacchierare di persona; l’idea è nata per caso e il regalo inaspettato non era la visita in sé, le persone e gli amici trovano sempre il modo di trovarsi, ma quanto siano belle le coincidenze, alle quali io non credo affatto, di trovarsi al posto giusto nel momento giusto! Negli ultimi due anni, forse perché ho lavorato tanto su di me per cambiare certi aspetti del mio carattere o perché sono simpatica ai miei Dei guardiani, mi sono ritrovata spesso nella condizione di incontrare persone meravigliose, davvero straordinarie, non ultima quella con cui ho passato la giornata di ieri. Per me che amo le persone e i contatti umani dal vero e sono sempre stata restia a servirmi della comunicazione virtuale è stata una scoperta rendermi conto che le persone che si somigliano trovano davvero sempre il modo di gravitare nelle rispettive orbite e di fare pezzetti di strada più o meno lunghi insieme, qualunque sia il mezzo che permette loro di incontrarsi.

Rispondi

