Bianco, colore della luna

Siamo a Novembre, il mese della luna della neve e il bianco è il colore che meglio lo rappresenta! In generale amo i colori molto accesi, forti; il rosso è il mio prediletto, adoro il nero anche se non disdegno praticamente nessun colore o sfumatura di esso! Il bianco per molti versi è un colore che ho sempre trovato difficile, mi da la stessa impressione di andare in giro nuda…per cui l’ho evitato per anni per scoprirlo poi all’improvviso per così dire un estate, da allora mi è sempre piaciuto moltissimo e ci sono occasioni in cui amo vestirmi interamente di bianco, mi da l’impressione di essere a contatto con il colore della rinascita e delle nuove occasioni!Un maglione bianco mi fa sentire come se fossi un bulbo di giacinto al riparo sotto la neve, pronto per sbocciare a primavera, è un colore davvero molto potente come se davvero togliendo ogni maschera facesse risaltare al meglio le nostre migliori caratteristiche; senza contare che per le streghe il bianco è il colore della morte, ai nostri funerali siamo sempre vestite di bianco per celebrare il passaggio dell’anima che ci ha appena lasciati per andare incontro alla sua nuova forma e vita! E’ il colore soffice della neve e della panna montata, delle nuvole e dello zucchero a velo, mi da sempre la sensazione di fresco e pulito indipendentemente dal materiale, adoro i mobili bianchi mi immergerei in una montagna di ghiaccio solo per poter portare scompiglio alla sua perfezione con lampi di luce e di colore…

Rispondi

