Devozioni quotidiane da provare

Le devozioni quotidiane sono la vera base della stregoneria, anche più del cerchio magico e di tutti gli incantesimi messi insieme, sono i nostri piccoli momenti di collegamento con lo spirito, quelli che ci danno la giusta spinta e il necessario sostegno per affrontare le nostre vite ricordandoci che non siamo da soli a fare tutto ma che l’intero universo è li che tifa per noi e vuole che raggiungiamo i nostri obiettivi, una devozione per essere efficace deve usare parole che per noi hanno senso, la mia è composta mescolando insieme le parole di due diverse invocazioni, una era molto corta, l’altra aveva delle parti che non mi piacevano molto, così le ho prese e le ho mescolate insieme creando quella che è la mia devozione quotidiana da ormai una decina di anni, una devozione ha il compito di riconnettervi alle vostre emozioni più positive e per raggiungere quella che poi diventa una memoria corporea serve un pochino di tempo, diciamo qualche mese, ma la sua esecuzione richiede davvero pochi minuti, io le mie le faccio la mattina quando sono ben sveglia, lavata, mangiata e vestita…se dovessi fare le mie devozioni prima del caffè mattutino potrei tranquillamente riaddormentarmi e non pensarci più, per prima cosa accendo la candelina sul mio altare, chiudo gli occhi, faccio qualche respiro profondo, e mi collego con l’energia della terra, quello che in gergo si definisce “radicarsi” continuo a respirare fino a quando sento la pace diffondersi nella mia mente, sì ci ho messo del tempo anche io, e parto con la mia filastrocca…respiro ancora un pochino mi ricollego alla terra, ringrazio e spengo la candela…in tutto ci metto meno di cinque minuti! La sera idem, ma aspetto di avere finito tutto, ma proprio tutto quello che ho da fare…poi nanna.

Vi lascio con due devozioni da provare, una per il mattino e una per la sera, potete adattare le parole o crearne di vostre, l’importante è che per voi abbiano un significato, ecco perché non vi scrivo la mia; come in molte cose che riguardano la magia solo il tempo e la costanza danno risultati duraturi, provate a farle per un mesetto e poi sospendete per una settimana e vedete se notate cambiamenti.

DEVOZIONE DEL MATTINO:

Io sono una con la perfezione dell’universo.

Io invoco le energie positive del Signore e della Signora

perché purifichino il mio corpo e il mio spirito

affinché io possa trascorrere questa giornata

in amore e rispetto. Piaccia che sia così.

DEVOZIONE DELLA SERA:

Io sono una con la perfezione dell’universo.

Io invoco le energie positive del Signore e della Signora

perché purifichino il mio corpo e il mio spirito

affinché io possa riposare questa notte

in pace ed in saggezza. Piaccia che sia così.

Rispondi

