Considerazioni di una strega urbana

La strega è tornata, mi sono presa un paio di giorni per stare con amici e famiglia (ho festeggiato il mio compleanno) che stavano reclamando la mia presenza da un po’ di tempo, ma ora sono di nuovo qui…le considerazioni di questa sera non riguardano la scelta del nome della pagina come forse il titolo parrebbe suggerire, le considerazioni che mi hanno portata scegliere questo nome le ho già fatte a suo tempo e non mi pare il caso di tediarvi oltre con questo argomento. No, le considerazioni di questa sera riguardano essenzialmente un altra cosa, anche se per me altrettanto personale e di conseguenza importante; questa pagina è collegata ad una pagina facebook che porta lo stesso nome del blog (e ad un account twitter che però non mi da grandi soddisfazioni) sulla quale tante persone che mi seguono commentano, scrivono e condividono esperienze (a loro il mio infinito riconoscimento perché sono davvero grandiose) ma nemmeno questo è il punto centrale della mia considerazione di questa sera…qualche tempo fa stavo chiacchierando con un conoscente che giustamente  mi chiese perché non firmassi mai un pezzo con il mio nome, il mio nome di battesimo, chi “chiacchiera” con me sul blog mi chiama Kiki, le persone che mi seguono su FB mi chiamano Ilex, che poi è il mio nome da strega, quello che ho scelto alla mia dedicazione; la sua obiezione era quella che le persone non si “fidano” dei personaggi inventati e la considerazione di questa sera sta proprio qui, in tutto quello che io scrivo ci sono solo io, non c’è niente che esuli dalla mia vita di strega e quello che ho capito davvero, leggendo soprattutto i messaggi privati delle persone che mi scrivono per lasciare un saluto o chiedere un consiglio è che al di la del nome con cui mi chiamano sanno che “parlano” con me, e che tutto quello che io dico, penso e sento finisce tradotto in quello che scrivo e penso che sia quello che fondamentalmente piaccia a chiunque, sapere che dietro a questo schermo ci sia una persona reale, che si preoccupa dei loro affanni e che gradisce i saluti e i commenti…tutto qui, un giro di parole infinito solo per dire a tutti voi che ogni giorno leggete le mie parole, i miei pensieri e ogni tanto le mie scemenze che sono contenta di avervi nella mia vita…con affetto Kiki, Ilex o come volete chiamarmi.

Rispondi

