Devozione serale con le Dee

La scorsa domenica vi ho proposto una devozione per il mattino da fare con le Dee degli elementi, ma giustamente le devozioni si fanno almeno due volte al giorno per cui oggi vi propongo la versione serale, è presa dallo stesso libro “Giovani Dee” di Catherine Wishart, come sempre io vi propongo la versione originale, più o meno, ma voi potete riadattarla a vostro piacimento a seconda delle vostre necessità del momento o su una questione che vi preme in questo periodo della vostra vita o ancora in base al tema della luna del mese…come spesso accade in magia l’equilibrio e la simmetria vengono rispettati dal giro di chiamata e di congedo, per cui se la mattina avrete iniziato il vostro “giro” di saluti e preghiere da est, la direzione in cui sorge il sole, la sera inizierete il vostro “giro” all’incontrario partendo da nord, la direzione della notte. Iniziate con qualche respiro profondo o con un esercizio di radicamento e centratura, svuotate la mente e immaginate la dea della terra davanti a voi, potete parlare con lei delle questioni pratiche che avete affrontato durante la vostra giornata, ringraziatela per quello che avete ottenuto o chiedetele un consiglio su come affrontare un problema che vi preme risolvere “Ringrazio per questo giorno, o Madre, metto tutta la mia giornata e quello che ho manifestato nelle tue mani; proteggi i miei progetti, i miei sogni e i miei desideri mentre dormo.” Prendetevi qualche momento in sua compagnia ed ascoltate quello che ha da dirvi. Ora voltatevi verso ovest, la direzione del crepuscolo, svuotate la vostra mente e immaginate la dea dell’acqua davanti a voi, potete parlarle delle vostre questioni emotive e sentimentali, delle vostre relazioni affettive, soprattutto nel caso abbiate qualche problema e domandatele aiuto, ringraziatela per gli affetti che vi circondano “Metto nelle tue mani tutte le mie relazioni, o Madre, proteggi i miei amici e la mia famiglia mentre dormo; purifica il mio cuore con le tue acque gentili in modo che io possa risvegliarmi rinnovata.” Prendetevi qualche istante in sua compagnia ed ascoltate quello che ha da dirvi. Ora voltatevi verso sud, la direzione del mezzogiorno, svuotate la vostra mente e immaginate davanti a voi la dea del fuoco, con questa dea potete parlare di tutte le questioni che richiedono il vostro coraggio e una partecipazione attiva da parte vostra, potete chiederle di aiutarvi a vincere l’inerzia se vi sentite bloccate e ringraziarla per le difficoltà che avete superato “Metto tutte le mie azioni di oggi nelle tue mani, o Madre, ti affido tutte le mie difficoltà affinché tu possa occupartene; purifica il mio corpo con le tue fiamme gentili in modo che io possa svegliarmi piena di energia e rinnovato entusiasmo.” Prendetevi qualche minuto in sua compagnia ed ascoltate quello che ha da dirvi. Per finire voltatevi verso est, la direzione dell’alba, svuotate la vostra mente e immaginate davanti a voi la dea dell’aria, con questa dea potete parlare di tutto quello che riguarda la mente, progetti, pensieri, dubbi o idee, ringraziatela per le vittorie ottenute in campo intellettuale “Metto tutti i miei pensieri nelle tue mani, o Madre, purifica e guarisci la mia mente con i tuoi venti leggeri, rasserena il mio spirito in modo che io possa svegliarmi con mente fresca domani mattina.” Prendetevi qualche istante in sua compagnia ed ascoltate quello che ha da dirvi. Quando avete terminato tutto il giro prendetevi ancora qualche istante per un breve esercizio di radicamento e centratura, dopodiché siete pronte per una serena notte di sonno con le benedizioni delle Dee.

Rispondi

