Test e quiz magici

No, non sono impazzita del tutto, sto sfogliando uno dei miei libri di magia, nello specifico “il calderone magico” di Silver Ravenwolf, in cerca di un ispirazione per un articolo, la magia è una materia davvero complessa e le idee spesso si accavallano nella mia mente senza avere il tempo di sedimentare e di prendere una forma precisa, quando ho aperto questa pagina mi sono data un unico obiettivo, cercare di spiegare il mondo magico a chi non lo conosce ma è curioso, tentando per quanto possibile di variare gli argomenti e non farvi morire dalla noia nel contempo, il proposito di scrivere un articolo al giorno serve a me come promemoria perché se scrivessi solo quando sono veramente ispirata o quando ho voglia per quanto io ami scrivere potrebbe non essere proprio così regolare…una delle mie amiche una volta mi ha detto che in fin dei conti questo non è un lavoro e non c’è nessuno che mi obbliga a farlo…primo non sarà un “lavoro” ma è una cosa che amo infinitamente e secondo l’impegno più importante io l’ho preso con me stessa, poi anche con chi legge abitualmente i miei articoli, e trovo stimolante avere questo impegno quotidiano, mi tiene attiva mentalmente e mi porta a cercare, conoscere e scoprire cose sempre nuove e interessanti da condividere con voi che mi fate compagnia…era una premessa un po’ lunga, lo so. Come dicevo sto sfogliando il mio libro in cerca di ispirazioni…ne ho trovate anche troppe, potrei scrivere una settimana filata e non riuscire ad esaurire gli argomenti che ho trovato, ma sono arrivata in fondo al libro e mi sono imbattuta nel test proposto dall’autrice che propina ai suoi stessi allievi della tradizione, che io ho fatto e che di tanto in tanto utilizzo per le mie allieve per vedere quanto hanno appreso degli argomenti trattati, dove ci sono lacune da colmare e dove invece gli argomenti sono saldi e ben fissati, sono circa 150 domande che spaziano dalla storia della stregoneria, delle tradizioni, dei personaggi che l’hanno resa nel tempo quella che è diventata oggi, domande sulle influenze planetarie, sui significati dei colori, corrispondenze degli elementi (tutti e cinque), domande sulle divinità e i pantheon, le proprietà di erbe, resine e cristalli; alcune sono domande chiuse, altre sono aperte, certe prevedono dei saggi brevi, qualcuna è un vero trabocchetto altre sono volte a capire quanto in profondità si vivono la magia e la stregoneria come religione parte integrante della nostra vita o separata da essa…di solito nelle tradizioni a partire dal secondo grado si inizia ad insegnare ma per poter insegnare qualcosa bisogna conoscerla bene, il punteggio per ottenere questa sorta di “abilitazione” prevede che si risponda correttamente al 96% delle domande in questione…io sono infinitamente buona e non ve le propongo tutte, solo 5:

Cosa identifica una strega tradizionalista?

Cos’è una strega eclettica?

Quali sono i sabbat maggiori ?

Quanti sono gli esbat?

Che cos’è lo spazio sacro?

Se volete mettervi alla prova potete provare a rispondere, sono argomenti di cui ho parlato nel blog e se sbagliate tutte le risposte…ripassate! se il gioco vi diverte posso sempre aggiungere qualche altra domanda, buon lavoro!

6 pensieri su “Test e quiz magici

Rispondi

