Racconti da brivido

racconti da brividoDa brava strega credo ovviamente nel paranormale e nell’esistenza dei fantasmi; grazie al cielo non li vedo, ma dato che ho la pessima abitudine di visitare castelli e gironzolare per i cimiteri, rigorosamente di giorno, se qualche spiritello è nei paraggi di solito mi viene a salutare. Le sale delle armi mi fanno andare fuori di testa, troppa energia residua e le tombe molto vecchie mi fanno sempre un certo effetto, non ho problemi  con teste mozzate e squartamenti ma le storie di fantasmi mi atterriscono veramente, ma non sono proprio capace di resistere! A costo di guardare i film accucciata dietro al divano o con le mani che mi coprono mezza faccia li devo vedere…per essere una gran sfegatata di serie televisive come Supernatural o i Diari del vampiro, quando si tratta di storie di fantasmi faccio delle scene neanche avessi tre anni. Adoro Lovecraft, Stevenson e Poe in maniera viscerale e quando ero piccola, con la mia amica d’infanzia passavo i pomeriggi a leggere storie di fantasmi e ci facevamo degli scherzi tremendi, ci divertivamo come delle pazze ma la sera per andare a dormire tenevo la luce accesa e guardavo che sotto il letto non ci fosse qualche mostro in agguato, ma lo spavento maggiore me lo sono presa da adolescente, ero a casa da sola…o almeno così io credevo, c’era un forte temporale e io ho giusto pensato che fosse la giornata perfetta per leggere un racconto di fantasmi, la corrente andava e veniva per cui oltre al camino acceso avevo un bel po’ di candele a farmi luce in mezzo a lampi e tuoni, nel momento cruciale del racconto qualcosa mi tocca la spalla…ho cacciato un urlo degno di Maria Callas e sono schizzata in piedi come un gatto per scoprire mio zio che rideva come un matto, quando leggo non sento niente, per cui non lo avevo sentito entrare in biblioteca, figurarsi chiamarmi! Il libro l’ho finito quando sono tornati i miei genitori…ma da allora nessuno l’ha mai più ritrovato!

10 commenti Aggiungi il tuo

  1. vikibaum ha detto:

    Poe e stephen king sono i miei preferiti..poi lovencraft…ciauuu

    Piace a 1 persona

    1. lastregaurbana ha detto:

      King non lo conosco bene…ma degli altri ho letto tutto! Ciaooooo

      "Mi piace"

  2. indianalakota ha detto:

    Eh tesò pensa che io vivo in una casa del ‘400 che è stata venduta perchè gli esperti vi hanno rilevato più presenze paranormali! Noi con il fantasma in casa, però, ci viviamo benissimo. Anche quando lascia le sue impronte sul pavimento. Lovecraft e Poe li adoro:)))

    Piace a 1 persona

    1. lastregaurbana ha detto:

      Bello…prima o poi verrò a salutare il tuo fantasma domestico! Quando ero più piccola ho abitato in un castello del ‘500 e anche li non si scherzava!!!

      Piace a 1 persona

      1. indianalakota ha detto:

        Però fanno compagnia dai;)))

        Piace a 1 persona

      2. lastregaurbana ha detto:

        Peccato solo che non giochino a carte! 🙂

        "Mi piace"

  3. gianni ha detto:

    Ma che meraviglia! Se ho modo ti mando una serie di PDF … di roba che ho scritto… Però per oggi ti ho tempestato abbastanza di messaggi e documenti! 😀

    Piace a 1 persona

    1. lastregaurbana ha detto:

      Mi farebbe piacere, non ci sono problemi, puoi mandarli anche alla mia mail lastregaurbana@gmail.com attendo materiale e scrivi quando vuoi, appena ho tempo rispondo. Per intanto buona giornata 🙂

      Piace a 1 persona

      1. gianni ha detto:

        OK!
        Anche a te e certo, manderò. Grazie

        Piace a 1 persona

Lascia un commento