Giovedì, giorno degli affari e della carriera

Il giovedì è un giorno che mi porta sempre qualche difficoltà, mentre su molti argomenti non resto mai a corto di parole, quando si tratta di lavoro, affari, carriera e finanze mi trovo a boccheggiare come un pesce fuor d’acqua e temo di non essere la sola…arrivo da una famiglia di pensatori, idealisti e potrei dire filosofi, il lavoro è sempre stato visto come una necessità per mangiare, un obbligo ed un dovere; un mezzo per sopravvivere, insomma tante cose ma non certamente un modo per essere felici! Ci ho messo anni per staccarmi da questo tipo di mentalità, l’idea è sempre stata che il lavoro è lavoro, poi se avanza tempo c’è il divertimento e la tua vita. Oggi sono nell’invidiabile condizione di poter dire che il mio lavoro è parte integrante della mia vita, faccio cose che mi piacciono e mi pagano pure per farle…

La magia legata al lavoro parte dal nostro concetto di ricchezza, ebbene sì la ricchezza è uno stato d’animo, conosco persone piene di soldi e senza la minima preoccupazione economica definirsi dei poveretti e persone molto più modeste che si vedono ricche; oggi però ci concentriamo sulla moneta sonante, la magia in questi casi interviene in due diverse direzioni, dalla luna piena alla luna nera si lavora per allontanare la povertà, dalla luna nuova al successivo plenilunio si invocano la ricchezza e l’abbondanza.

Per lavorare in questi termini abbiamo bisogno di capire cosa ci piace, in quale settore i nostri talenti emergono maggiormente, non credo esista il lavoro del desino, ma sicuramente ognuno di noi, possiede delle caratteristiche uniche che se adeguatamente sviluppate danno soddisfazione a noi e beneficio al resto del mondo…

Rispondi

