L’arte della telepatia

A me gli occhi prego…rilassa la mente, respira più profondamente, lascia scivolare l’attenzione e sbam la tua mente non avrà segreti! Se pensate che la lettura del pensiero significhi leggere parola per parola quello che pensano gli altri, mi dispiace davvero deludervi ma è molto molto raro; a casa dei miei fin da quando ero piccola ogni volta che squilla il telefono praticamente si lanciano scommesse tra chi urla il nome del chiamante, chi dice “è per me, è per me. è per me” urlando come un pazzo (di solito mia zia alle prese con un nuovo fidanzato), o qualcuno che diceva “di a quella carogna che io non ci sono” (sempre mia zia, del fidanzato precedente) in tempi in cui il nome o il numero di chiamata non comparivano da nessuna parte era piuttosto divertente, soprattutto per la quantità di volte in cui ci prendevamo!

Quando ero ragazzina passavo le mie estati in Toscana, i miei mi impacchettavano appena finita la scuola e mi recuperavano tre mesi dopo, per cui ho attraversato tutta l’adolescenza con lo stesso branco di amici e al mare quando piove ti devi inventare i passatempi per cui spesso facevamo il gioco della lettura delle carte…ma si che lo sapete, una persona pesca una carta a caso dal mazzo e il “telepate” deve capire quale carta è stata pescata…noi giocavamo in 40 e io ne leggevo 39…tutte tranne la mia, ero diventata la barzelletta dell’intero villaggio!

Il mio primo fidanzato, avevo 19 anni, una sera mi ha fatto un affermazione abbastanza innocua, ma tra me e me io mi sono detta “porca t…. sto quì mi legge come fossi un libro aperto” e lui di rimando senza batter ciglio mi rispose “e allora chiudi il libro”! Per poco svengo!

Questi sono esempi, più o meno regolari di lettura del pensiero, non tutti siamo in grado di trasmettere e di ricevere i pensieri altrui, spesso siamo più portati per la trasmissione che per la ricezione o viceversa, più raramente ci vengono bene entrambe, io arrivo da una famiglia in cui la telepatia è più o meno comune come il pane in tavola, ho fatto centinaia di esercizi per migliorarla e certamente sono partita avvantaggiata, ma poi svilupparla è stata più una questione di pratica che di altro; sicuramente la predisposizione naturale aiuta moltissimo, gli esercizi anche, l’avere studiato psicologia e saper leggere la postura corporea e la mimica facciale mi da un notevole vantaggio, ma tutto questo non basta a spiegare che quando una persona continua a tornare ripetutamente alla mia mente è perché di solito ha bisogno me ne tanto meno è mai riuscito a spiegare al mio ultimo fidanzato che ogni volta che lui mi chiamava io qualunque cosa stessi facendo prendevo il telefono, silenzioso in ogni modo possibile, dalla tasca della mia borsa!

3 pensieri su “L’arte della telepatia

Rispondi

