The blue moon

Il nome particolare di questa luna non è dovuto tanto alla colorazione del nostro satellite, che resta sempre lo stesso, benché possa capitare che la luna assuma una sfumatura bluastra quando l’atmosfera è carica di una grande quantità di polveri che fanno da filtro modificando la nostra percezione. Il termine deriva dall’inglese blue moon quando ci troviamo di fronte un fenomeno piuttosto raro come in questo caso in cui abbiamo una seconda luna piena nell’arco di un mese dopo quella del 2 luglio scorso.

Per tradizione l’altare della luna blu è azzurro, ma dato che non cade mai nello stesso periodo dell’anno, la prossima sarà nel gennaio 2018, gli addobbi si modificano in base al mese dell’anno in cui cade questa luna, ma le indicazioni generali prevedono che tutte le sfumature di azzurro, per la tovaglia dell’altare, gli abiti e le candele siano adatte, per quanto riguarda il resto tenete presente che la sua sfera di competenza riguarda il lavoro psichico e tutto quello che riguarda il mondo dei sogni, dal diario ai sogni lucidi, dagli esercizi sulla bilocazione a quelli riguardanti lo sviluppo degli esp. Di conseguenza gli acchiappasogni sono sempre una buona idea, così come le conchiglie, le pigne o i cristalli! Se festeggiate con un esbat completo potete usare un incenso puro o alla mirra, e per il banchetto a seconda della stagione biscotti al burro e cioccolata calda oppure frutta fresca e thè freddo.

E’ un ottima notte per preparare dei talismani per favorire i sogni profetici, scegliete pietre come la pietra di luna o il lapislazzuli, purificateli, caricateli e lasciateli tutta la notte ad assorbire il magico potere di questa luna eccezionale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...