Divinazioni alternative

Oggi fa caldo, e non potendo utilizzare di nuovo l’argomento ho deciso di seguire la mia follia estiva e di parlarvi della più splendida e meravigliosa forma di divinazione alternativa…la sbarluscicomanzia!

Dunque la storia di questa pratica divinatoria risale ad un giorno di tedio assoluto quando con la mia amica L. tentavamo inutilmente di leggerci le carte a vicenda; succede quando fa troppo caldo la mia mente si offusca e non riesco minimamente a sentire la voce degli spiriti neanche se mi strillano nelle trombe di Eustachio…dopo l’ennesimo tentativo andato a vuoto ci siamo lasciate travolgere dal caldo e abbiamo iniziato a dire una stupidaggine via l’altra, quel pomeriggio fra …terapie e …manzie ne abbiamo inventate una caterva…sei triste e depresso? segui la Budino terapia, a scelta gusti vaniglia o cioccolato; devi studiare e non riesci a concentrarti? Prova con l’arrostoterapia, serve una nonna, un arrosto con del rosmarino e un bicchiere di vino rosso…come? non hai una nonna? Prendi in prestito quella di qualcun’altro, ce li avrai degli amici! Insomma siamo andate avanti di questo passo per ore, più cose assurde ci venivano in mente più ridevamo come delle pazze, l’idea della sbarluscicomanzia ci è venuta giocando con i tubetti di porporina colorata…alla fine fare previsioni col lancio della porporina è facilissimo, serve una casa (non la vostra che poi bisogna pulire) e un barattolo di porporina del colore che preferite…lanciatela in aria e a seconda di come cade fate la previsione che volete; l’unica certamente in grado di avverarsi è la scontata roncolata in mezzo agli occhi che rischiate di prendere per aver lanciato un barattolo da mezzo chilo di polverina colorata in casa dello sprovveduto che ve lo ha lasciato fare, funziona benissimo e con gli stessi risultati anche con i coriandoli…provare per credere!

Questo dimostra la validità scientifica di accurati esperimenti svolti nel corso del tempo, abbiamo sempre auspicato correttamente la reazione al lancio della porporina di ogni pazzo che ha detto “BELLO!” bello, prima di renderti conto che avresti spalato minuscole pagliuzze metallizzate anche dalla tua biancheria intima fino a Natale, bello prima di renderti conto che la porporina si insinua strisciante nella tua vita e non se ne vuole più andare, bello prima di capire che se non ne tiri almeno mezzo chilo non è divertente e l’auspicio non viene bene…siamo delle carogne? assolutamente no, noi siamo sbarluscicomanti!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...