La fase della strega

Avrei dovuto pensare attentamente ieri sera a quello che chiedevo alla luna alchemica, quella carogna mi ha ascoltata e da stamattina viaggio con la lacrima in tasca…la fase della strega di cui parlo è quella mestruale e se normalmente la attraverso con la mia solita baldanza, oggi l’unica cosa che desidero davvero è accucciarmi in un angolo e piangere con un chilo di gelato al doppio cioccolato, mentre mi guardo per la cento milionesima volta “Orgoglio e Pregiudizio”.

Normalmente arrivo a questo periodo del mio ciclo che sono una polveriera pronta per la Santa Barbara, infatti sospendo momentaneamente i miei soliti esercizi di yoga e mi dedico alle arti marziali perché fisicamente avverto la necessità di scaricare la tensione, volendo evitare di prendere a pugni gli altri esseri umani mi sfogo con i cuscini, in quanto strega ho imparato a riaccogliere la mia natura ciclica mandando alle ortiche l’idea imperante della concezione energetica maschile che invece è lineare, mai stata un maschio, li amo da impazzire ma davvero non sento il minimo desiderio di rinunciare alla natura mutevole delle donne per non essere considerata una pazza in sindrome premestruale, non sono una donna nuvenia, non mi salta neanche per l’anticamera del mio confuso cervellino di poter saltare da un aereo “durante quei giorni” come se niente fosse…già non salterei da un aereo nelle altre tre settimane, perché dovrei volerlo proprio ora?

Nell’antichità si diceva che le donne con il ciclo della luna rossa (quelle che hanno il mestruo durante la luna piena) sono pericolose perché usano la magia per aumentare il loro potere personale, io oggi potrei essere un pericolo solo per me stessa perché ho le vertigini e i cali di pressione grazie al caldo di luglio…l’ho detto vero che cerco un lavoro estivo come guardiana di renne in Lapponia? Andrebbe bene anche la Groenlandia, non sono esigente su questo punto.

Che altro dire? In realtà della fase della strega ci sarebbero un milione di cose da dire ma io oggi veramente non sono connessa con un pensiero intelligente neanche a pagarlo…a domani!

Rispondi

