A proposito dell’amore

In quasi tutte le formule che riguardano la creazione del cerchio e in generale una delle leggi della stregoneria parla del perfetto amore e della perfetta fiducia, oggi tralascio la fiducia e mi concentro sull’amore, sarà che io non amo la perfezione da nessuna parte, ma l’idea che per essere amati sia necessario essere perfetti mi crea non pochi problemi, forse perché sono cresciuta non sentendomi mai abbastanza degna e ci ho messo anni ad imparare l’amore per quello che è…solo amore, finita lì senza neanche troppe storie; quando impari a vivere con l’amore nel cuore amare gli altri diventa una delle cose più facili del mondo, nessuna aspettativa, nessun pregiudizio, solo la connessione di due cuori e poco importa se l’oggetto di questo amore diventa il tuo compagno, il tuo migliore amico, il vicino di casa o il gatto della signora di fronte; vivere con l’amore come compagno di vita ti porta ad accogliere le persone che entrano nella tua esistenza con il sole nel cuore, e se vanno, restano o tornano c’è sempre il loro angolino pronto a riaccoglierli.

Trovo più facile amare le persone che innamorarmi di loro, nel processo solitamente inverso in cui ci innamoriamo di qualcuno, come un fulmine a ciel sereno e poi, con il tempo impariamo ad amarlo, io faccio tutto il contrario, ci metto molto più tempo a permettere a qualcuno di annidarsi tra le mie ossa che non ad accoglierlo nel mio cuore, forse è perché io amo perdere completamente la testa e questo richiese più fiducia e tempo del semplice fatto di amare qualcuno…però non datemi troppa retta, in fondo dell’amore io non ho mai capito niente!

Rispondi

