Pace ed armonia

Dopo il caos sfrenato di solito torna la calma come il sole torna a splendere dopo un temporale. Riuscire a muoversi nella vita portando armonia è come ballare in una sala piena di persone, devi imparare a muoverti. Quanto più una persona è serena e centrata di suo, meno ha necessità di creare drammi nella sua vita per la lotta al potere energetico; le vittime, i carnefici, i vessatori, le persone troppo riservate, chiunque abbia un atteggiamento estremo di solito lo fa per mantenere in controllo sul flusso energetico, chi passa la vita a commiserarsi cerca di attirare simpatia e quindi attenzione da chi gli sta intorno per la semplice ragione che ancora non sa di potersi liberare di questo ciclo di lotta per il controllo dell’energia.

Imparare ad assumersi in prima persona la responsabilità del proprio benessere spirituale e psico-fisico è un atto di grande altruismo perché libera gli altri dalla responsabilità della nostra felicità e da a ciascuno di noi il potere assoluto di decidere della propria vita, senza farsi condizionare dai se o dai ma di parenti, amici o conoscenti. Il benessere di cui parlo non deriva da una vita perfetta, o dal pensare che per stare bene con se stessi servano palate di soldi, una taglia perfetta o una villa con piscina.

Conosco tante persone a cui materialmente non manca niente e che sono più infelici di chi magari apparentemente possiede meno ma ama la sua vita. Di base sono una persona estremamente ottimista, questo non significa che anche io non abbia le mie difficoltà, solo ho imparato a prenderle per quello che sono ed ho iniziato a stare bene anche nei sali scendi della vita; anche io ho le mie giornate NO! Ma sono giornate (di solito una) non ere geologiche! Amo la mia vita, quello che faccio, le persone che stanno camminando con me in questo momento, i progetti che si stanno delineando all’orizzonte. Ho smesso da tempo di incolpare qualcuno a caso per le cose che magari non vanno, se in un modo non funziona provo in un altro e se proprio non c’è verso di farla funzionare la lascio andare che se vuole torna da sola.

Nella vita di tutti ci sono delle cose belle, che sia una caratteristica fisica, un aspetto del carattere, un affetto importante, una passione, ma anche semplicemente piccole gioie, una giornata di sole, una pianta fiorita, una risata con gli amici più cari, un bel libro, un nuovo film. una passeggiata nei boschi, una giornata al mare! (il nuovo album dei MUSE)!!!!

Trovate in fondo al vostro cuore e alla vostra pancia quello che vi muove, e seguitelo fin dove vi porta, avrete sicuramente meno certezze, ma una vita piena di meraviglia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...