Si alza nel cielo la Luna Rosa

La luna piena del mese di Giugno ha molti nomi, luna rosa, luna del miele, luna dei cavalli, ma per me rimane sempre la luna dello scopo, ossia “cosa voglio fare da grande?”

Quando ero piccola oltre alla ballerina (che ho fatto),volevo diventare archeologa…sono finita a scavare nell’inconscio della gente, che tra l’altro mi crea meno problemi degli scavi nelle tombe, perché ho scoperto di essere allergica alla polvere!

Qualche anno fa stavo leggendo un libro di magia che parlava appunto della luna di giugno, e mi sono chiesta “cosa faccio della mia vita?” E la risposta fulminea per me è stata “IO VOGLIO FARE LA STREGA!”, non nel senso religioso del termine, quello ormai sono anni che lo faccio…ho capito che volevo fare la strega di professione! A dirla così è piuttosto buffa, ma alla fine sono riuscita a capire che quello che volevo davvero fare era semplicemente portare lo stile di vita della mia religione nella mia vita lavorativa e ci sono riuscita iniziando ad insegnare.

Una cosa che non ho mai capito è perché tra gli altri nomi che le danno c’è quello di luna rosa quando i colori di questo esbat sono il giallo, l’arancione e l’ambra…usati indifferentemente per abiti, candele o addobbi dell’altare! Credo resterà un mistero ma se qualcuno conosce la risposta per favore mi tolga dall’ignoranza.

Se avete voglia di fare un giro energetico insieme a questa luna, prendetevi un pochino di tempo per voi, mettete una musica che vi piace, se l’avete accendete una candela dei colori sopra indicati (altrimenti bianca andrà bene lo stesso), prendete un quaderno o un foglio di carta e cominciate a scrivere o a disegnare le cose che vi piacciono di più, quelle che sono nel cassetto nascosto dei sogni proibiti (dalla mente razionale) e fate la vostra lista, cosa fareste se poteste fare qualunque cosa, essere chiunque, dove andreste? con chi vi piacerebbe lavorare, vivere o altro? E’ possibili? Sì? No? Perché?…sembrano domande inutili? Può anche darsi, ma noi streghe pensiamo che il nostro compito sia capire quello che vogliamo visceralmente, il compito dell’universo è quello di manifestarlo nelle nostre vite! L’universo va aiutato, se desiderate un posto di lavoro particolare, non lasciatevi frenare dalla paura…inviate un curriculum…come fanno a sapere che vi vogliono se non vi conoscono? Nel corso degli anni ho fatto un sacco di lavori, talvolta strani (ho lavorato in un circo!)…ho viaggiato molto, ho lavorato all’estero, in una casa editrice (minuscola, ma sempre di libri si trattava), ho fatto la runner nei festival; negli anni in tanti mi hanno chiesto come diavolo ci sono riuscita…ho fatto una telefonata, ho inviato proposte di collaborazione, ho fatto la volontaria, mi sono creata spazi tagliati su misura…ho fatto quello che avrebbe fatto qualunque strega: ho avuto il coraggio di rincorrere i miei desideri in giro per il mondo; concedersi di tenere tanto a qualcosa col rischio di perderlo e quindi di soffrire può essere un rischio, ma vivere in questo modo è anche molto, molto divertente! buona luna dello scopo a tutti voi!

Rispondi

