Una giornata di sole

Questa mattina mi sono svegliata felice come una tempesta di fulmini in scatola….un intoppo sul lavoro, per fortuna poi risolto, mi aveva già mandato il morale in malora!!!!( se pensate chi io sia sempre Zen, vi sbagliate di grosso), in mattinata ho incontrato un allieva del secondo anno che mi ha chiesto aiuto per un problema personale, tra una chiacchiera e l’altra le stavo raccontando delle difficoltà riscontrate dalle ragazze del primo anno a lavorare con gli elementi, la nostra lezione di sabato scorso…(lavoro che lei ha fatto in una memorabile lezione all’aperto, tutta un altra cosa)ed è scoppiata a ridere dicendo una cosa meravigliosa…superate le difficoltà iniziali nel connettersi con gli elementi della natura adesso ci vive talmente in mezzo che sabato, mentre faceva giardinaggio, ha avuto per tutto il pomeriggio la compagnia di un pettirosso a circa 10 cm. dalle sue mani…lei si spostava e lui di fianco a lei! per una abituata a 4 generazioni di merli (parole sue), il pettirosso è stata una novità, mentre lei mi raccontava della meraviglia di stare con le mani nella terra, con l’aria che ti corre in giro, senza troppo sole che ti ustiona, lei sentiva la meraviglia e la connessione con la natura e l’universo,ed io mi sono sentita contenta, per lei che attraversando un periodo di difficoltà non si lascia abbattere, ma anzi trova sostegno nelle forze della natura, e per me che sono stata in qualche modo capace di aiutarla, ogni giorno in cui faccio qualcosa di buono, per me o per gli altri, allora so per certo che è un buon giorno e il sole torna a splendere!

Rispondi

