Un articolo a caso

Nella Wicca esistono dei principi, delle linee guida, per carità niente che un minimo di buon senso o di buona educazione non possano fare, in ogni caso oggi prendo spunto da questa specifica guida per fare una considerazione personale.

il secondo principio della Wicca recita: Siamo consapevoli che la nostra intelligenza ci conferisce una precisa responsabilità nei confronti dell’ambiente. Vogliamo vivere in armonia con la natura, in un equilibrio ecologico che sia favorevole alla pienezza della vita e della coscienza della visione evolutiva. 

Direi che nel suo complesso risulti abbastanza chiaro, utopistico ma direi cristallino! Amo gli animali, sono dispiaciuta, enormemente dispiaciuta del fatto che molti di loro non possano vivere in maniera dignitosa, se fossimo davvero intelligenti a questo punto della nostra evoluzione forse un paio di tiri almeno avremmo potuto aggiustarli, ma mai neanche in un milione di anni potrei affermare una cosa come quella che ho letto questa mattina dell’animalista di turno (in realtà ha iniziato a girare almeno un paio di settimane fa, ma io l’ho letto solo oggi) che ha tuonato “se lo sono meritato” (in merito al terremoto in Nepal, perché a quanto pare hanno una festa per cui muoiono milioni di animali)….”se lo sono meritato”? sono assolutamente senza parole! mi rendo conto di farle pubblicità mentre potrei restare sgomenta semplicemente per gli affari miei, ma non ce la faccio, non riesco pur con tutta la mia buona volontà a considerare con rispetto l’opinione di qualcuno che riesce a gioire in maniera tanto meschina davanti ad una tragedia umana di tale portata…lo sapete sono una strega, ma la parte rilevante di questa strega è che è urbana e non vive nelle favole!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...