Il cono di potere

Spesso si sente parlare di cono di potere, ma cos’è esattamente? Se prendete un cappello da strega noterete che risulta composto da tre parti, ed essendo strutturato a forma di cono è perfetto per rappresentare ciò di cui stiamo parlando. La base del cappello e quindi della stregoneria è l’amore, inteso nel senso più ampio del termine, come di persona capace di amare; amare se stessi, amare gli altri, amare il mondo e amare la vita, quel tipo di sentimento che traspare dalle persone senza che debbano fare grandi cose e indipendente dalle circostanze esterne. Il tipo di amore di cui si parla che aiuta se stessi e gli altri a tirare fuori il meglio di sé senza pretese o aspettative.

Il secondo ingrediente fondamentale del nostro cono/cappello è la creatività positiva,che si ha in ogni individuo, quando proprio grazie al grande amore che proviamo per l’esistenza ci sentiamo portati a portarlo nel mondo attraverso i nostri talenti, che sia creare gioielli o essere una persona gentile poco importa, la cosa davvero importante è creare qualcosa di positivo senza mai dimenticare che siamo persone migliori quando impariamo ad unire le luci e le ombre dentro noi stessi, perché se vogliamo davvero costruire qualcosa di nuovo dobbiamo essere disposti a demolire il vecchio e a lasciarlo andare.

Il terzo ed ultimo elemento della struttura è la fusione dell’individuo con lo spirito e con l’energia dell’universo, intesa come Divinità ma anche in senso più generico imparando a fare nostre le energie nelle quali siamo immersi ogni giorno; il senso di comunione con gli elementi (terra, aria, fuoco, acqua).

Possiamo quindi prendere ad esempio il nostro cappello per capire che una strega quando si muove nel mondo non lo fa solamente con la propria energia ma con quella di tutto l’universo come compagno e sostegno; per vivere una vita migliore, più consapevole, maggiormente coinvolta a livello universale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...