Divinazione…si legge davvero il futuro?

La domanda davvero utile in questo caso non è tanto se sia possibile vedere o prevedere il futuro, ma quanto in realtà sia utile. Riprendo l’argomento di ieri in maniera decisamente più seria e meno irriverente grazie anche ad una domanda fattami oggi da una delle mie allieve a proposito dei sistemi di divinazione ossia se siamo attratti da un sistema piuttosto che un altro; la questione è pertinente se consideriamo lo strumento divinatorio come un mezzo per metterci in contatto con i nostri guardiani, le nostre guide o il nostro sé superiore.

Sono una donna che vive nel qui ed ora e parto dal presupposto che ogni giorno costruisco il mio futuro, perché il futuro di ognuno di noi è una proiezione del nostro presente e di quello che siamo; sperare in un domani migliore senza fare niente per crearlo nel presente è alquanto irresponsabile…seppure vi siano imprevisti di ogni genere e sorta dietro ad ogni angolo.

Ormai sono anni che utilizzo per le mie letture, anche personali, l’oracolo degli aborigeni australiani. Sono carte molto particolari, sono rotonde, per cui non sai mai che verso prenderanno! E’ un sistema di lettura estremamente complesso, per studiarlo bene ci ho messo un paio d’anni circa ma danno un quadro molto preciso del momento presente…sì, del presente! Non guardo il futuro delle persone, per non condizionarle, non spaventarle e soprattutto non illuderle….leggere le carte dona sicuramente una sensazione di sicurezza (sono poche le persone che non riesco a leggere) quello che spesso si perde di vista è il necessario senso di responsabilità che esso comporta, come dire non prendete alla lettera quello che vi dicono e soprattutto pensate alle conseguenze di quello che affermate con sicurezza quando leggete…io aspetto ancora una proposta di matrimonio data assolutamente per certa…letture riguardanti amore, lavoro e salute sono sempre molto delicate e vanno trattate con rispetto della persona che chiede il nostro aiuto.

Se non leggo il futuro, si potrebbe pensare che fare domande ad un oracolo sia del tutto inutile! In realtà fanno una fotografia molto precisa della situazione, delle forze messe in campo, a favore o contrarie, a quelle che possono essere le nostre aspettative, le nostre paure o i nostri desideri più o meno inconsci; in questo caso aiutano a capire o a vedere aspetti della situazione che inizialmente non avevo minimamente preso in considerazione.

In molti mi chiedono come fanno le carte a dare le risposte, in tanti anni di lavoro mi sono accorta che veniamo attratti in modo istintivo dalle carte che rispondono ai nostri picchi energetici, proiettando la nostra stessa qualità energetica…come dire se sono felice sarò attratto da carte belle e viceversa se sono depresso, arrabbiato o spaventato sarò attratto o chiamerò a me carte consone alla mia qualità energetica! Ci sono persone estremamente facili da leggere, altre quasi impossibili, la facilità di lettura dipende dalla fiducia che riponiamo nella persona che legge le carte, nel fatto che crediamo o meno che una letture sia possibile, dalle cose che ci nascondiamo da soli, da quanto siamo disposti a guardare il nostro abisso interiore e da quanto siamo disposti a farci guardare da lui!

Ognuno di noi trova un mezzo ideale di comunicazione, per me sono gli oracoli, i tarocchi ad esempio non mi dicono niente (ogni sistema racconta una storia diversa e ci parla in un modo tutto suo), ci sono le sibille, le conchiglie brasiliane, le rune germaniche, il cartiglio egizio e un milione di altri sistemi; purtroppo l’unico sistema che conosco per trovare il nostro mezzo personale è provarne uno dal quale ci sentiamo attratti e dedicargli del tempo per studiare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...