Vita da strega

Che non è solo una serie televisiva, tra le mie preferite!

Quando le persone scoprono che sono una strega, di solito mi dicono che è una bella cosa, poi mi chiedono cosa faccia una strega di speciale! Mi hanno domandato se esco col Diavolo, no! non sto scherzando! siamo nel 2015 e mi hanno davvero chiesto se io parlo con Belzebù…la mia risposta è stata “no! non ci parlo, ma è un ottimo ballerino”….sarà pur vero che ho l’abitudine di chiamare divinità piuttosto antiche, ma non sono proprio tonta del tutto! Per continuare con le domande intelligenti qualcuno mi ha chiesto nell’ordine: se mangio i bambini, se sono vegana, se cavalco le scope e se ballo nuda nei boschi…la risposta è no a tutte le domande, ma grazie per esservi informati. Io semplicemente seguo una religione antica, molto antica, che richiede di base solo una cosa: cercare di essere la persona migliore che posso a favore di chiunque mi incontra; questa cosa ha dei risvolti molto interessanti… quando sono seduta sulle panchine del parco a godermi il sole o a leggere un bel libro (non avrete mica pensato che passi la vita a fare solo pozioni e incantesimi?), che ecco spuntare una persona qualunque appollaiarsi vicino a me sulla panchina e….no non fanno i cascamorti con la sottoscritta! esordiscono che è stata una pessima giornata e via che mi raccontano le loro disavventure e pene quotidiane! Gente mai vista prima!

Le prime volte ho pensato ad uno scherzo, le teorie sono: per mia sorella che è solo perché ho un espressione carina, tipo quella delle bambole, (in realtà chi mi conosce bene potrebbe dire che sembro tante cose ma di certo non una bambola) per le mie amiche streghe che sia l’energia ad attirare i bisognosi di aiuto ed attenzione, per la mia amica T. che è la giusta punizione per giocare a fare Biancaneve! Io però ho iniziato a farci caso…che sia alla fermata dell’autobus, in un negozio o dove volete e ci sono altre 50 persone, se qualcuno ha bisogno di qualcosa state pur certi che viene da me…a costo di farmi pat pat sulla spalla per attirare la mia attenzione!

Se la prossima volta che avete bisogno di un consiglio o di una parole di conforto e siete attratti da una sconosciuta o sono io o è una come me. baci a tutti

Rispondi

